15 CONDIVISIONI

Megarissa per la squadra di Frank Matano, arriva la punizione del giudice sportivo

L’incontro di calcio in Prima Categoria fra Carinola e Falciano era stato fermato alla fine del primo tempo per una prima rissa. Poi era ripreso, ma l’arbitro aveva più volte dovuto interrompere la partita per atteggiamenti violenti dei giocatori. Al 41esimo del secondo tempo c’è stata una seconda, violentissima rissa che ha portato alla conclusione anticipata del match. Ora il giudice sportivo ha inflitto la sconfitta ad entrambi i team.
A cura di Nico Falco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Entrambe sconfitte, multate, e 3 calciatori squalificati. Cala il sipario con la decisione del Giudice Sportivo la storiaccia della partita di calcio di Prima Categoria sospesa quando il match si è trasformato in una mega rissa che a coinvolto tutti i giocatori in campo. L'incontro è quello tra Carinola, che tra i tesserati ha ance il popolare showman Frank Matano, e Falciano, disputata sul campo della squadra casertana domenica 3 febbraio e valevole per la 19a giornata.

Al minuto 45 del primo tempo, si legge nel referto del giudice sportivo territoriale, l'avvocato Sergio Longhi, un calciatore aveva colpito un avversario con un violento pugno, facendo scoppiare una rissa a cui avevano preso parte tutti i giocatori; tornata appartentemente la calma la partita era ripresa, ma era stata sospesa più volte a causa di atteggiamento violento di calciatori di entrambe le società e, al minuto 41 del secondo tempo, era scoppiata una seconda rissa e l'incontro era stato sospeso definitivamente.

In seguito a quell'episodio entrambe le società sono state punite con la sconfitta col punteggio di 3 a 0 e sono state sanzionate con una multa di 100 euro per il comportamento violento; ai calciatori Luigi Parente, del Carinola, e Cristian Formisano, del Falciano, sono state inflitte 4 giornate di squalifica, mentre Daniele Stasino, anche lui tesserato del Falciano, dovrà saltare 3 gare.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views