21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casapesenna, intimidazioni al sindaco: l’auto del fratello crivellata di proiettili

Grave episodio intimidatorio a Casapesenna, in provincia di Caserta, fortino del boss Michele Zagaria prima della sua cattura: l’auto di Luigi De Rosa, fratello di Marcello, sindaco della cittadina, è stata crivellata di proiettili: per fortuna l’uomo, che era a bordo, non ha riportato conseguenze.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un gravissimo episodio intimidatorio, che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ben più grave, si è verificato questa mattina a Casapesenna, nella provincia di Caserta, fortino del boss Michele Zagaria – del clan dei cosiddetti Casalesi – fino alla sua cattura: l'auto di Luigi De Rosa, fratello del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa, è stata crivellata di proiettili mentre l'uomo si trovava in una zona di campagna della cittadina del Casertano. De Rosa, al momento dell'agguato, si trovava all'interno del veicolo ed è riuscito ad uscirne miracolosamente illeso ed è stato lui a chiamare la polizia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Caserta, che indagano su quanto accaduto. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibilità: anche se sembra quasi accertato, non è chiaro se l'episodio sia un atto intimidatorio nei confronti del sindaco Marcello De Rosa, oppure se l'obiettivo del raid fosse proprio suo fratello Luigi. Si ricorda che il primo cittadino di Casapesenna, ormai da qualche tempo, vive sottoscorta in seguito ad un'anomala rapina subita anni fa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views