Caserta, bimbo di 3 anni cade dal balcone dell’albergo: ricoverato
Tragedia sfiorata a Caserta ieri sera, dove un bambino di 3 anni è caduta da un balcone di un albergo. Il piccolo, originario della provincia di Catania, si trova in città assieme ai genitori ospite della struttura alberghiera. Dopo la caduta il bambino è stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale pediatrico ‘Santobono' di Napoli, dove gli è stato diagnosticato un politeama giudicato guaribile in 30 giorni.
Nell'albergo di via Lamberti sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Caserta su segnalazione del personale sanitario. Qui gli uomini dell'arma hanno raccolta la testimonianza del padre del bambino, che ha raccontato come il figlio mentre giocava con alcuni coetanei sulla terrazza della struttura si era nascosto dietro una colonna da qui cadendo dall'altezza di sette metri.
Solo ieri un caso simile nella Capitale: qui in un albergo del centro un bambino di 6 anni è caduto da un balcone di un hotel, forse un caso di sonnambulismo. Il piccolo di origini statunitense e in vacanza a Roma al seguito della famiglia si è salvato secondo quanto ricostruito grazie all'edera che ricopre l'edificio che ha rallentato la caduto.