29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, riaprono le fabbriche di fuochi d’artificio illegali per Capodanno 2019

Operazione della Guardia di Finanza a Macerata Campania, nella provincia di Caserta: i militari delle Fiamme Gialle hanno scoperto una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio pericolosi. Sei persone sono state arrestate e poste ai domiciliari, mentre un minore è stato denunciato. L’area è stata sequestrata e messa in sicurezza.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stavano fabbricando fuochi d'artificio non solo senza autorizzazioni, ma nel più totale spregio delle norme di sicurezza: sei persone sono state arrestate e poste ai domiciliari, mentre un minorenne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. Blitz dei militari della Guardia di Finanza nel centro di Macerata Campania, nella provincia di Caserta, dove in pieno centro è stata scoperta una fabbrica abusiva di fuochi pirotecnici pericolosi. I finanzieri, dopo aver fatto irruzione, hanno scoperto le 7 persone intente a fabbricare gli esplosivi. Contestualmente sono stati sequestrati 600 chili di polvere nera e altro materiale esplosivo, oltre al materiale atto a confezionare i fuochi d'artificio e pronto per essere assemblato.

I finanzieri hanno provveduto a sequestrate l'intera fabbrica, posta al piano terra di un edificio in pieno centro cittadino. Per mettere in sicurezza l'area, è stato interpellato anche il sindaco di Macerata Campania che, in via del tutto precauzionale, ha deciso di chiudere due scuole che si trovano nelle immediate vicinanze della fabbrica abusiva di fuochi d'artificio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views