Caserta, il sindaco dichiara guerra ai parcheggiatori abusivi
Nessuna tolleranza per il parcheggio abusivo, da oggi un'ordinanza emanata dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio vieta tassativamente lo svolgimento dell'attività illecita prevedendo sanzioni – per i parcheggiatori e per gli automobilisti – che vanno dai 100 ai 450 euro.
Anche i cittadini che verranno pizzicati a dare mance incoraggiando gli abusivi, saranno dunque puniti, nonostante il più delle volte essi vi siano costretti per evitare rivalse sulla propria auto. Per loto la multa è di 100 euro. «Questa ordinanza è stata emanata seguendo le disposizioni del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri – spiega Del Gaudio – Ricordo a tutti i cittadini che non è consentito pagare i parcheggiatori abusivi e continuo a invitarli a denunciare questo tipo di vessazioni».
Nel provvedimento il sindaco precisa che tutti i cittadini, che siano alla guida di auto o scooter, devono «astenersi dal richiedere prestazioni o elargire offerte o contributi sia spontaneamente che richiesti, per la custodia dell'auto in sosta, da parte di parcheggiatori non muniti della prescritta autorizzazione». Agli agenti dalla polizia municipale sarà richiesto un maggior impegno nei controlli, allo scopo di scoraggiare comportamenti scorretti e trasgressioni.