video suggerito
video suggerito

Caserta, intesta le case ai nipoti per evitare il sequestro: nei guai un imprenditore

I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato beni per un valore di 140mila euro a un imprenditore di Caserta, un uomo di 75 anni. L’uomo, del quale era già stata accertata una morosità nei confronti del Fisco di 137mila euro, aveva donato a due nipote due immobili affinché non gli venissero sequestrati.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un imprenditore di Caserta di 75 anni, Antonio Di Camillo, è finito nei guai con il Fisco: l'uomo, proprietario di una ditta dedita alla coltivazione di cereali, aveva donato due immobili, uno a Caserta e uno a Pastorano, nella provincia, affinché non gli fossero sequestrati. L'imprenditore, infatti, ha evaso le tasse in un periodo che va dal 2013 al 2014, per un totale di 137mila euro: affinché il Fisco non potesse reclamare quei due edifici, aveva deciso di donarli volontariamente e fittiziamente ai nipoti. Così, i militari della Guardia di Finanza insieme a quelli dell'Arma della compagnia di Caserta, su richiesta della Procura e della Direzione regionale Campania dell'Agenzia delle Entrate, ha effettuato un sequestro di beni per una cifra pari all'ammontare delle tasse evase: oltre ai due immobili intestati ai nipoti, le forze dell'ordine hanno sequestrato anche un capannone che l'imprenditore aveva affiatato a terze persone.

Una vicenda analoga, qualche settimana fa, ad Agropoli, nel Cilento, nella provincia di Salerno. Una coppia, per sfuggire ai controlli della Guardia di Finanza e del Fisco, aveva intestato la propria villa, del valore di circa 300mila euro, alla figlia, una bambina di soli 10 anni. Non solo: come accertato dai militari della Guardia di Finanza, la villa era stata comprata con i soldi perpetrati da una truffa messa in atto dalla coppia: gli uomini delle Fiamme Gialle hanno posto sotto sequestro la villa panoramica, provvedimento poi convalidato dal Tribunale di Vallo della Lucania.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views