155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, la Provincia non ha più soldi: chiudono le scuole superiori

La situazione finanziaria della Provincia di Caserta è in dissesto. Per questo motivo saranno chiusi tutti gli edifici di proprietà dell’Ente, molti dei quali ospitano le scuole superiori del Casertano.
A cura di Valerio Papadia
155 CONDIVISIONI
Immagine

La Provincia di Caserta ha le casse vuote. L'Ente non ha più soldi e non più provvedere alla manutenzioni di edifici e strade di sua competenza, né a pagare i dipendenti, che da due mesi non percepiscono lo stipendio. A causa della situazione finanziaria disastrata, dunque, arriva un annuncio destinato sicuramente a far discutere: le scuole superiori del Casertano, nei prossimi giorni – forse già a partire da domani – verranno chiuse. Come detto, la Provincia non ha i soldi per garantire il mantenimento degli edifici di sua proprietà, molti dei quali ospitano gli istituti superiori, e quindi non può garantire che gli studenti svolgano le lezioni in un ambiente sicuro.

A dare l'annuncio, in una nota, è stato proprio il presidente della Provincia di Caserta, Silvio Lavornia. "Nelle prossime ore, probabilmente domani mattina, sarà firmato il decreto che dispone la chiusura di tutti gli edifici di competenza provinciale che ospitano le scuole superiori e che risultano senza le necessarie autorizzazioni prescritte dalla normativa in materia di antincendio, agibilità, staticità e sicurezza sul lavoro. Di ciò è stata informata anche la direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Luisa Franzese, per l'adozione dei provvedimenti di propria competenza" si legge nella nota.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views