123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, ladri entrano in casa di anziana di 91 anni nel cuore della notte: la donna è in coma

Un’insegnante di 91 anni si sveglia a causa del trambusto fatto dai ladri che le erano entrati casa, ha un ictus e finisce in coma.
A cura di Redazione Napoli
123 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 91 anni, insegnante in pensione è attualmente in coma. L'anziana era sola nella sua casa di Caserta in via Ferrarecce quando, nella notte tra il 9 e il 10 agosto, un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nel suo appartamento per rubarle tutto.

Non è chiaro se i ladri conoscessero la donna, certo sapevano che nascondeva dei gioielli d'oro all'interno di una scatola di cartone e che avrebbero trovato il compenso della sua pensione in contanti.

A ritrovare l'ex insegnante è stata la nipote che è entrata in casa dodici ore dopo il furto. L'ha trovata a terra priva di sensi tra corridoio e la camera da letto. Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine la donna sarebbe rimasta lì, coperta solo dalla vestaglia da notte, fin dalle prime luci dell'alba del 10 agosto. Solo intorno alle 19 sarebbe arrivata la giovane grazie all'intervento degli agenti della locale stazione di polizia che le hanno aperto il portone di accesso all'abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni la donna potrebbe essere stata svegliata dal trambusto e giunta sull'uscio della porta del corridoio avrebbe avuto un ictus. Questo non ha fermato i ladri dal terminare i furto lasciando mobili riversi e cassetti aperti. L'anziana donna si trova ora in coma presso l'ospedale "Sant’Anna e San Sebastiano".

I medici non si sbilanciano sulle condizioni, né su eventuali danni. Intanto le forze di polizia hanno aperto una vera e propria caccia ai ladri. L'accusa di furto alla quale certamente andranno in corso potrebbe sfociare in una omissione di soccorso e forse qualcosa in più.

L'insegnante, ormai in pensione da tanti anni, è stata presa di mira proprio perché sola in casa. I malviventi hanno approfittato della calma di una notte agostana per mettere a segno il colpo. Resta il dubbio se la donna conoscesse gli uomini che le sono entrati in casa.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views