168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, pitbull attacca un cagnolino e 2 agenti: cucciolo in fin di vita, caccia al proprietario

Un pitbull, lasciato incustodito e senza museruola, ha attaccato un anziano e il suo cagnolino nella mattina di oggi, a Caserta. Due agenti sono intervenuti per separarli e sono stati aggrediti a loro volta: sono però riusciti a chiamare la Asl e a far prendere il cane. Il cucciolo dell’anziano è stato ricoverato in fin di vita.
A cura di Natascia Grbic
168 CONDIVISIONI
Immagine

Due agenti di polizia della Questura di Caserta sono stati aggrediti da un pitbull. È avvenuto questa mattina intorno alle 7.30, in via Nazionale Appia a Casagiove. I due agenti, appena entrati in servizio, hanno notato un anziano che, con molta difficoltà, cercava di salvare il suo cagnolino, attaccato da un pitbull lasciato libero e senza museruola. Il povero cucciolo era in fin di vita e il padrone non riusciva a farcela da solo. I due poliziotti sono intervenuti per aiutare l'uomo e il suo cane, ma sono stati a loro volta attaccati dal pitbull, che ne ha graffiato uno alla gamba e all'avambraccio destro. Per aiutarlo, il collega è scivolato ed ha sbattuto la spalla contro la portiera della volante.

Pitbull attacca due poliziotti, veterinari della Asl lo catturano

I due poliziotti sono riusciti a chiamare il personale del canile e quello della Asl che, giunti sul posto, sono riusciti a calmare il pitbull e a catturarlo, impedendogli di continuare a fare del male alle persone intorno a lui. Gli agenti sono dovuti andare al pronto soccorso dell'ospedale di Caserta per farsi medicare, mentre il cane dell'anziano ferito è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Non si sa ancora se è fuori pericolo di vita o meno. Intanto la polizia indaga per capire chi sia il proprietario del pitbull, che potrebbe essere denunciato per omessa custodia e lesioni. Il caso ricorda quello avvenuto qualche settimana fa a Napoli, quando un poliziotto ha sparato a un pitbull durante una colluttazione con un ragazzo di 25 anni, che gli aveva istigato contro il cane. Il pitbull ha morso alla caviglia un agente, ed è stato colpito da un proiettile sparato da un collega. Avvicinatosi nuovamente agli agenti, è stato colpito di nuovo. Dopo l'arresto del padrone, il cane è stato portato in una clinica veterinaria, dove è stato operato. Inizialmente dichiarato fuori pericolo, è morto qualche ora dopo.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views