182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, pugno duro contro i parcheggiatori abusivi: scattano 3 daspo

La Guardia di Finanza di Caserta ha individuato 11 parcheggiatori abusivi, che operavano nelle strade intorno alla Reggia, destinatari di altrettanti provvedimenti di allontanamento: per tre di loro è scattato il cosiddetto Daspo Urbano.
A cura di Valerio Papadia
182 CONDIVISIONI
Immagine

In Campania è pugno duro delle forze dell'ordine contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, largamente diffuso soprattutto nelle grandi città della regione. Nel weekend appena conclusosi, i militari della Guardia di Finanza di Caserta hanno effettuato controlli a tappeto per le strade cittadine, soprattutto quelle del centro storico che si dipanano intorno alla Reggia, il Palazzo Reale progettato da Vanvitelli.

Tantissimi i parcheggiatori abusivi controllati e identificati dalle Fiamme Gialle – grazie alle numerose attività che hanno animato Caserta nel fine settimana – molti dei quali sono risultati essere recidivi. Per undici di loro sono scattati altrettanti provvedimenti di allontanamento: per tre parcheggiatori, inoltre, è stato proposto il cosiddetto Daspo Urbano, ovvero l'allontanamento per sei mesi dalla città, in quanto sono stati pizzicati a svolgere l'attività illecita meno di 48 ore dal provvedimento di allontanamento.

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sul territorio, sta diventando sempre più dilagante e sempre più fuori controllo. Soltanto qualche giorno fa, a mezzo Facebook, un uomo ha denunciato di essere stato picchiato da un parcheggiatore abusivo, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, per essersi rifiutato di pagarlo.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views