Caserta, scoperto e sequestrato oltre un quintale di sigarette di contrabbando

Blitz dei militari della Guardia di Finanza di Caserta, che hanno scoperto oltre un quintale di sigarette di contrabbando nascoste in un'automobile all'interno di un box, dove c'erano anche quattro persone intente a "scaricare" i pacchetti di bionde. Una di esse, si è scoperto dai controlli, era già gravato da precedenti specifici. L'azione è scaturita dopo giorni di monitoraggio di un box sottostante un fabbricato nella periferia di Teverola, segnalato dai residenti del posto come possibile "base logistica" di una banda di extracomunitari dediti a traffici illeciti.
Nella mattinata di ieri, lunedì 10 settembre, è scattato il blitz dopo che quattro persone, tre uomini ed una donna, si erano introdotti nel box rimanendoci per oltre due ore senza uscire. All'interno, infatti, le Fiamme Gialle hanno scoperto che i quattro stavano estraendo pacchetti di sigarette di contrabbando dai doppifondi di un'autovettura con targa tedesca, una Renault Megane. Ben otto i diversi doppifondi scoperti dai finanzieri, collocati in apposite intercapedini create sotto il paraurti anteriore, i sedili, i passaruota posteriori e il vano della ruota di scorta.
Complessivamente, sono stati rinvenuti circa 5.400 pacchetti di sigarette di contrabbando, tutte del marchio Chesterfield e Winston, pronte ad invadere il mercato campano. E' così scattato il sequestro sia per il quintale di bionde che per il mezzo di trasporto stesso. Per i quattro è scattato così l'arresto: si tratta di quattro cittadini di nazionalità ucraina: due di 44 anni, uno di 39, ed uno di 26 anni. Dai successivi controlli è emerso che due di loro sarebbero stati i "corrieri", mentre altri due erano regolarmente domiciliati nell'agro aversano.
