Caserta, trovato morto nell’auto parcheggiata vicino al cimitero con lo stereo al massimo
Potrebbe essere stato colto da un malore, e sarebbe morto senza riuscire a chiedere aiuto, A. C., l'uomo di 60 anni trovato senza vita nella sua automobile nei pressi del cimitero di Lusciano (Caserta) nella serata di ieri, 16 novembre. L'allarme era stato lanciato intorno alle 21.30 da un passante che aveva notato l'automobile nei pressi di via Cimabue, ferma sul piazzale e con lo stereo ad alto volume con un uomo che pareva svenuto all'interno, e aveva avvertito le forze dell'ordine; all'arrivo dei soccorsi non c'è stato nulla da fare: il sessantenne era già morto.
Sul posto, in seguito alla segnalazione inviata alla centrale operativa, sono arrivati i carabinieri del reparto territoriale di Aversa. Si sono avvicinati alla Fiat Panda, parcheggiata, e hanno trovato il sessantenne, all'interno dell'abitacolo e privo di sensi. È stata fatta intervenire una ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla salma non sono stati riscontrati segni di violenza, quindi appare per ora esclusa la pista dell'aggressione o comunque della morte violenta, e sull'automobile non sono stati trovati segni di un eventuale incidente stradale.
I militari hanno avviato le indagini per ricostruire le ultime ore del sessantenne, anche ascoltando alcuni familiari. Il corpo è stato sequestrato ed è stato disposto l'esame medico legale per chiarire le cause del decesso; secondo le prime ipotesi, l'uomo potrebbe essere stato colto da un malore, verosimilmente un infarto, mentre stava guidando, e potrebbe essersi fermato nel piazzale non riuscendo però a chiedere aiuto.