Caso Quarto, Maria Elena Boschi: “Grillo per sviare l’attenzione se la prende con me”
Il ministro per Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera in edicola oggi, parla di unioni civili, abolizione del reato di clandestinità ma sopratutto del caso Banca Etruria, che l'ha vista nel mirino delle opposizioni e soprattutto del Movimento 5 Stelle.
Così la Boschi reagisce alla campagna lanciata via social network proprio dall'account di Beppe Grillo con l'hashtag #BoschiDoveSei, dove non sono mancati i messaggi sessisti e di cattivo gusto rivolti all'esponente dem. Il ministro del Governo Renzi attacca la strategia di Grillo, descritta come un tentativo di sviare l'attenzione dai guai del movimento a Quarto, dove rischia di cadere la giunta guidata da Rosa Capuozzo dopo l'esplosione dell'inchiesta su voto di scambio politico mafioso e l'accusa di tentata estorsione ai suoi danni da parte di un consigliere pentastellato.
"Il suo mi è sembrato un diversivo – ha commentato la Boschi – Attaccano me perché sono in imbarazzo per i fatti di Quarto, che sono fatti seri. Dopodiché, Grillo sottovaluta sia l’intelligenza degli italiani che la rabbia dei sui militanti ed elettori. Io non credo che riuscirà a sviare l’attenzione da Quarto prendendosela con me".