video suggerito
video suggerito

Casoria: dal 30 giugno al 2 luglio “La Via dei Santi” tra culto, tradizioni e folclore

Al via la prima edizione di “La Via dei Santi”, una manifestazione di tre giorni che nasce dal desiderio di valorizzare i personaggi che hanno dato lustro alla città di Casoria. Gli organizzatori mirano a fare di questo evento un appuntamento fisso nel calendario della città.
A cura di Marta Ferraro
47 CONDIVISIONI
Immagine

Avrà inizio a Casoria il 30 giugno la prima edizione di "La Via dei Santi", una manifestazione che durerà tre giorni, nata dal desiderio della città di valorizzare i numerosi Santi che hanno operato nel territorio. Nei tre giorni dell'evento, con visite guidate ai luoghi di culto, rievocazioni storiche e processioni insieme a momenti all'insegna della tradizione, del folclore e del gusto si darà visibilità alle importanti figure di Casoria.

La manifestazione alla sua prima edizione mira a essere un appuntamento fisso nell'agenda degli eventi cittadini, da arricchire di anno in anno. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio le piazze e le strade del centro storico ospiteranno una kermesse inedita, realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le comunità parrocchiali del territorio. Al centro dell’evento la vita e le opere di San Mauro, San Benedetto, Santa Maria Cristina Brando, San Ludovico da Casoria, Santa Giulia Salzano e della Venerabile Luigia Velotti. Nei giorni della manifestazione le basiliche, i santuari e i luoghi di culto resteranno aperti fino alle ore 22.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views