27 Giugno 2017
13:25

Casoria: dal 30 giugno al 2 luglio “La Via dei Santi” tra culto, tradizioni e folclore

Al via la prima edizione di “La Via dei Santi”, una manifestazione di tre giorni che nasce dal desiderio di valorizzare i personaggi che hanno dato lustro alla città di Casoria. Gli organizzatori mirano a fare di questo evento un appuntamento fisso nel calendario della città.
A cura di Marta Ferraro

Avrà inizio a Casoria il 30 giugno la prima edizione di "La Via dei Santi", una manifestazione che durerà tre giorni, nata dal desiderio della città di valorizzare i numerosi Santi che hanno operato nel territorio. Nei tre giorni dell'evento, con visite guidate ai luoghi di culto, rievocazioni storiche e processioni insieme a momenti all'insegna della tradizione, del folclore e del gusto si darà visibilità alle importanti figure di Casoria.

La manifestazione alla sua prima edizione mira a essere un appuntamento fisso nell'agenda degli eventi cittadini, da arricchire di anno in anno. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio le piazze e le strade del centro storico ospiteranno una kermesse inedita, realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le comunità parrocchiali del territorio. Al centro dell’evento la vita e le opere di San Mauro, San Benedetto, Santa Maria Cristina Brando, San Ludovico da Casoria, Santa Giulia Salzano e della Venerabile Luigia Velotti. Nei giorni della manifestazione le basiliche, i santuari e i luoghi di culto resteranno aperti fino alle ore 22.

Napoli, nella chiesa di via Medina il culto di
Napoli, nella chiesa di via Medina il culto di "Maria che scioglie i nodi"
3.854 di Roberto Spadola
Trovato cadavere tra Melito e Napoli: è del 38enne Alfredo Folliero, scomparso il 30 luglio
Trovato cadavere tra Melito e Napoli: è del 38enne Alfredo Folliero, scomparso il 30 luglio
Alessia e Giulia investite dal treno, il papà: “Vivevo per loro: che questa tragedia non sia vana”
Alessia e Giulia investite dal treno, il papà: “Vivevo per loro: che questa tragedia non sia vana”
554 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni