video suggerito
video suggerito

Casoria, incendio in un’abitazione, salvati dalle fiamme due anziani e il cane

Due anziani sono stati salvati dall’incendio della loro abitazione a Casoria, in provincia di Napoli. Sono stati soccorsi da carabinieri e vigili del fuoco, incolume anche il cane. L’intervento domenica sera, le fiamme probabilmente causate da un malfunzionamento di una stufa che i due avevano lasciato a accesa prima di andare a dormire.
A cura di Nico Falco
2 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I vigili del fuoco e i carabinieri hanno salvato due anziani che erano rimasti intrappolati nella loro abitazione di Casoria, in provincia di Napoli, a causa di un incendio. La donna è stata trasportata in ospedale, dove i medici hanno stilato una prognosi di 10 giorni per intossicazione, mentre il marito, che ha riportato ustioni al volto e alle mani, è stato giudicato guaribile in trenta giorni. Il rogo, è stato successivamente appurato, si è originato da una stufa che i due avevano lasciato accesa prima di andare a dormire, probabilmente a causa di un malfunzionamento; non si erano accorti delle fiamme, a lanciare l'allarme alcuni vicini di casa che hanno visto le lingue di fuoco e il fumo che arrivava dalle finestre dell'appartamento.

L'intervento risale alla tarda serata di domenica scorsa, 26 gennaio. I soccorsi sono arrivati quando l'incendio si era già esteso, l'interno della casa era completamente invaso dal fumo che usciva anche attraverso la porta blindata dell'ingresso. Hanno raggiunto velocemente l'abitazione al quinto piano e hanno bussato all'uscio, cercando di svegliare i due anziani coniugi che, ignari di tutto, dormivano nella camera da letto. Per fortuna hanno sentito i rumori e la donna ha raggiunto la porta ed è riuscita ad aprirla, permettendo ai militari di entrare.

L'anziana è stata portata in salvo fuori dalla casa e subito dopo i soccorritori hanno trasportato all'esterno anche l'uomo, trovato a terra privo di sensi, svenuto per il fumo. Incolume anche il cane della coppia. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio, l'appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile in attesa delle verifiche strutturali per accertare che il fuoco non abbia provocato danni tali da compromettere la stabilità delle mura.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views