Casoria, si apre una voragine nel centro storico: inghiottito il camion dei rifiuti
Attimi di paura questa mattina nel centro storico di Casoria, alle porte di Napoli, dove in zona San Mauro, nei pressi della chiesa, si è aperta una enorme voragine. La strada è letteralmente crollata inghiottendo un auto compattatore di Casoriambiente: il camion è finito nell'enorme buco creatosi improvvisamente. Per fortuna i due dipendenti dell'azienda che erano al lavoro in quel momento con mezzo di servizio non avrebbero riportato ferite gravi: sul posto sono giunti immediatamente soccorritori, vigili del fuoco e vigili urbani. La strada è stata immediatamente chiusa mentre si lavora per estrarre il mezzo dalla voragine.
Il sindaco di Casoria: nessuna conseguenza grave per i dipendenti
A dare notizia dell'accaduto è stato il neo sindaco della cittadina Raffaele Bene che ha condiviso la notizia sul proprio profilo Facebook insieme con le foto della voragine e del camion dei rifiuti, sottolineando le condizioni di salute dei dipendenti ritenute non gravi: "Stiamo valutando il da farsi – ha scritto il primo cittadino – nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati". Un post su Facebook è stato condiviso anche dalla Protezione Civile che ha invitato i cittadini a prestare attenzione agli aggiornamenti sulla viabilità, mentre sono in molti a lamentare che le strade del centro città siano spesso oggetto di dissesti.
Rotta tubazione del gas, i vigili del fuoco sgomberano 15 persone
La voragine ha causato la rottura di una tubazione del gas, che si trovava nel punto in cui la strada ha ceduto questa mattina, in zona San Mauro. I Vigili del Fuoco sono al lavoro dall'alba. L'autista del camion di rifiuti precipitato dentro è stato tratto in salvo senza gravi conseguenze. In conseguenza alla rottura della tubazione, però, i pompieri hanno ritenuto necessario a scopo precauzionale evacuare 50 famiglie dalle abitazioni che si trovano immediatamente a ridosso della voragine; si sta procedendo con la messa in sicurezza dell'area, nelle prossime ore ci saranno accertamenti dei tecnici per poi effettuare il ripristino.
L'autista issato dai colleghi aggrappato al cavo di un'antenna
I primi soccorsi all'autista sono arrivati dai colleghi, che si trovavano a pochi passi quando si è aperta la voragine, e da alcuni passanti. Era sprofondato in un buco di 12 metri, fortunatamente il camion non si è ribaltato altrimenti l'uomo sarebbe rimasto schiacciato nell'abitacolo. I soccorritori hanno calato nella voragine un cavo da antenna e lo hanno issato fuori. Accompagnato in ospedale, è stato dimesso con prognosi di sette giorni.