145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castel Volturno, promessa mantenuta: ricomprata la bici rubata al turista francese

Con una colletta avviata il 9 ottobre e conclusasi il 21, i cittadini di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, sono riusciti a raccogliere circa mille euro e a ricomprare la bicicletta ad Etienne Godard, turista francese che stava viaggiando il mondo in sella alla sua bici, rubata proprio durante una sosta nel Comune del Casertano.
A cura di Valerio Papadia
145 CONDIVISIONI
Immagine

Molto più di un atto simbolico quello che i cittadini di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, sono riusciti a compiere nei confronti di Etienne Godard, un turista francese la cui esperienza nella cittadina non è stata certo delle migliori. Lo scorso 8 ottobre, il ciclista e la sua compagna, dopo aver percorso 15 chilometri in sella ad una bicicletta, avevano fatto tappa a Castel Voltruno, dove la bicicletta dell'uomo era stata rubata. Con una iniziativa partita il 9 ottobre e conclusasi il 21, però, i cittadini di Castel Volturno sono riusciti a raccogliere abbastanza denaro – circa 1000 euro – e a ricomprare la bicicletta ad Etienne.

La notizia è stata resa nota nel gruppo Facebook "Castel Volturno ricompra la bici rubata" nato proprio con l'intenzione di diffondere l'iniziativa e di raccogliere il consenso di cittadini e commercianti. "Il 9 ottobre abbiamo lanciato a Castelvolturno la raccolta popolare per rimborsare il costo della bicicletta rubata in zona ad Etienne Godard, il medico francese proveniente da Honk Hong. Il 21 si è conclusa l'iniziativa. Oggi, 27 ottobre, è stato effettuato il bonifico come promesso. Grazie a tutti i partecipanti!" si legge nel gruppo.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views