video suggerito
video suggerito

Castellammare, bimbo di 4 anni cade dal balcone di casa: è grave

Tragedia questa mattina a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, dove un bambino di 4 anni è caduto dal balcone di casa, al Rione Savorito: il piccolo avrebbe compiuto un volo di 10 metri, atterrando violentemente al suolo. Soccorso dal 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli: le sue condizioni di salute sono gravi.
A cura di Valerio Papadia
354 CONDIVISIONI
L'ospedale Santobono di Napoli dove il piccolo è ricoverato
L'ospedale Santobono di Napoli dove il piccolo è ricoverato

Tragedia nella mattinata di oggi, 19 aprile, in cui si celebra il Venerdì Santo prima della Pasqua, a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, dove un bimbo di appena 4 anni è caduto dal balcone della sua abitazione. Stando a quanto si apprende, la tragedia è avvenuta nel Rione Savorito, complesso di edilizia popolare di Castellammare: il bambino si sarebbe sporto troppo dal balcone e avrebbe così perso l'equilibrio, cadendo da un'altezza di circa 10 metri e atterrando violentemente al suolo. Il dramma sarebbe avvenuto davanti agli occhi di molti residenti, essendo il Rione Savorito molto popoloso: sarebbero stati proprio alcuni di loro a fornire le prime cure al piccolo e ad allertare i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato d'urgenza il piccolo all'ospedale Santobono di Napoli, in una disperata corsa da Castellammare al capoluogo campano. Nel nosocomio partenopeo specializzato nella cura dei più piccoli, il bambino di 4 anni sarebbe ricoverato in gravi condizioni di salute. Sul luogo del tragico incidente sono arrivate anche le forze dell'ordine, che hanno svolto tutti i rilievi necessari a determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, che al momento risulta ancora poco chiara. A Castellammare di Stabia, tra la famiglia e gli abitanti del Rione Savorito che hanno assistito impotenti alla tragedia, queste sono ore d'ansia per le sorti del piccolo: non è ancora noto se, sebbene le sue condizioni siano gravi, sia in pericolo di vita oppure no.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views