video suggerito
video suggerito

La nave Trieste entra in acqua a Castellammare di Stabia e l’onda bagna gli spettatori

Questa mattina, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presenziato alla cerimonia del varo della nave Trieste, costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. Piccolo incidente: quando la nave è entrata in porto ha sollevato un’onda che ha bagnato gli spettatori presenti sulla banchina.
A cura di Valerio Papadia
358 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa mattina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato al varo della nave Trieste della Marina Militare Italiana nei cantieri di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. Centinaia di persone si sono radunate al porto della cittadina della provincia partenopea per assistere alla cerimonia: il sindaco ha disposto anche la chiusura delle scuole, per permettere ai più giovani di assistere all'evento. Piccolo incidente, però, quando la nave, dallo stabilimento della Fincantieri, è entrata in porto: la carena della nave ha sollevato un'onda che ha sommerso l'arenile, bagnando gli spettatori che si erano radunati sulla spiaggia antistante la villa comunale di Castellammare per osservare la nave più da vicino. Per fortuna, l'episodio non ha provocato danni, ma soltanto qualche sorriso – e probabilmente qualche moto di stizza – negli spettatori che sono stati bagnati dall'onda che si è sollevata.

Il varo di Nave Trieste

"La Nave Trieste è una perfetta sintesi della capacità di innovazione tecnologica del Paese. L'innovazione deve essere supportata dalla certezza dei finanziamenti, perché i flussi finanziari influiscono sulla credibilità agli occhi dei partner". Questo il pensiero espresso dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta, intervenuta anche lei al varo della nave. La Trieste, che sostituirà le navi della Marina Militare desuete, ha ricevuto anche la benedizione dell'ordinario militare, monsignor Santo Marcianò.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views