139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castellammare di Stabia, raid punitivo a colpi di arma di fuoco: arrestata intera famiglia

In otto raggiunti da un provvedimento cautelare: avevano “vendicato” l’intervento di un uomo durante una lite per futili motivi di un loro familiare con una terza persona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
139 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio raid punitivo organizzato, armi in pugno, da un'intera famiglia. E' quanto avvenuto a Castellammare di Stabia il 10 dicembre del 2016, e terminato con il ferimento di Gaetano Cavallaro, all'epoca diciannovenne, che riportò una ferita d'arma da fuoco ad una gamba. Quest'oggi è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare per gli otto soggetti ritenuti responsabili del raid, tra i quali anche un ragazzino di quindici anni.

Si tratta di Alfonso Fontana, nato a Castellammare nel 1998; Patrice Giovanni Fontana, nato in Francia nel 1967; Vincenzo Lucarelli, nato a Castellammare nel 1998; Ciro Fontana, nato a Gragnano nel 1992; Francesco Fontana, nato a Castellammare nel 1968; Catello Fontana, nato in Francia nel 1965, F. G., classe 1998, e L.P.G., classe 2002, tutti già noti alle forze dell'ordine e raggiunti quest'oggi dall'ordinanza emessa dal gip di Torre Annunziata.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, durante una lite per futili motivi tra il diciannovenne della famiglia ed un'altra persona, si sarebbe frapposto Cavallaro. Uno "sgarro" che la famiglia del giovane non avrebbe gradito, presentandosi poco dopo armata di bastoni, due pistole, un revolver con una canna lunga e una pistola semiautomatica: a quel punto, hanno preso a bastonate i presenti al bar dove si trovava la vittima, ferendola con un colpo di pistola alla gamba in un vero e proprio raid. I sei maggiorenni sono stati portati a Poggioreale, mentre il quindicenne ed il diciannovenne, quest'ultimo minore all'epoca dei fatti, sono stati portati in due comunità.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views