video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Castellammare di Stabia, scuole chiuse il 5 e il 6 novembre

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, con un’ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole per domani e dopodomani, 5 e 6 novembre, a causa del maltempo. La stessa decisione era stata presa anche da Luigi de Magistris, che ha ordinato la chiusura per il 5 riservandosi di decidere per il 6 in base alle condizioni meteo.
A cura di Nico Falco
283 CONDIVISIONI
Immagine

Le scuole resteranno chiuse il 5 e il 6 novembre a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, a causa del maltempo. Il sindaco, Gaetano Cimmino, tramite il proprio profilo Facebook ha comunicato ai cittadini di avere firmato l'ordinanza per sancire la chiusura per domani e dopodomani per tutelare l'incolumità e per prevenire situazioni di pericolo. Allo stesso tempo, il Sindaco invita i cittadini a rimanere in casa, spostandosi solo se necessario.

"A causa del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse – si legge nel post – le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido, resteranno chiuse anche martedì 5 e mercoledì 6 novembre. Una decisione assunta a scopo precauzionale per tutelare la pubblica e privata incolumità e per prevenire le condizioni di pericolo soprattutto per gli studenti, dal momento che dal bollettino previsionale della Regione Campania emerge un rischio idrogeologico diffuso per i prossimi giorni, con forti raffiche e precipitazioni di forte intensità a carattere di rovescio e temporale. Alla popolazione si chiede nuovamente di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari".

Scuole chiuse a Napoli il 5 novembre

Per lo stesso motivo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha disposto la chiusura delle scuole per domani, martedì 5 novembre, riservandosi di prolungare la chiusura anche per il 6 novembre, in base alle condizioni meteo. Per tutta la giornata di domani, e fino al primo pomeriggio di dopodomani, sono previsti temporali e forti raffiche di vento.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views