31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castellammare di Stabia, scuole chiuse sabato 29 maggio

Sabato 29 maggio la “Giornata del Varo” ai cantieri navali di Castellammare di Stabia, con la presenza del Presidente Sergio Mattarella. Per consentire a tutti di partecipare alla ‘super cerimonia’ il sindaco Gaetano Cimmino ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, anche degli asili nido.
A cura di Redazione Napoli
31 CONDIVISIONI
Una veduta del porto di Castellammare di Stabia
Una veduta del porto di Castellammare di Stabia

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Castellammare di Stabia e stavolta non c'entra niente l'allerta meteo. Il sindaco del comune stabiese, Gaetano Cimmino ha disposto la chiusura degli istituti, compresi gli asili nido, per sabato 29 maggio in occasione della presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato sarà nel comune della zona a Sud di Napoli per la "Giornata del Varo" nei Cantieri navali della città. "Il varo di una nave deve tornare a rappresentare un momento di gioia e di festa per rinsaldare il binomio tra Castellammare di Stabia e il suo cantiere navale – afferma il sindaco – e siamo estremamente felici e orgogliosi di celebrare la ‘Giornata del Varo', istituita dalla nostra amministrazione comunale, con la presenza del Presidente della Repubblica". La chiusura delle scuole e la sospensione delle lezioni, disposta a mezzo ordinanza sindacale, è stata decisa "per consentire ai più giovani di assistere allo spettacolare momento in cui la nave scivola in mare". Un metodo diventato unico in Italia,che potrebbe presto scomparire anche nei Cantieri navali di Castellammare di Stabia, dove si progetta la costruzione di vasche in cui allestire le navi, come in tutti gli altri cantieri dell'azienda".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views