video suggerito
video suggerito

Castellammare, febbre alta dopo una caduta: bimba di 7 anni muore in ospedale

La comunità di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, è sconvolta per la morte di una bimba di 7 anni di origine rom, deceduta in circostanze non ancora chiare all’ospedale Santobono di Napoli. La piccola, dopo una caduta nella quale si era ferita ad un ginocchio, aveva accusato febbre alta e dolori alla testa: nella notte, purtroppo, la bimba è deceduta.
A cura di Valerio Papadia
836 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un drammatico avvenimento ha sconvolto la comunità di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: una bimba di 7 anni di origine rom, che viveva insieme alla famiglia nel centro antico della cittadina, è deceduta nella notte all'ospedale Santobono, nosocomio pediatrico di Napoli, in circostanze non ancora del tutto chiare. Da quanto si apprende, la piccola era caduta, riportando una ferita a un ginocchio. Dopo poco tempo, però, la bambina ha cominciato ad accusare forti dolori alla testa e febbre molto alta: è stata così ricoverata all'ospedale San Leonardo di Castellammare. Qui, i medici, dopo vari esami, hanno escluso che la bimba potesse aver contratto la meningite o altre malattie infettive.

Le condizioni della bambina, però, sono peggiorate molto velocemente: in coma, la piccola è stata trasferita all'ospedale Santobono di Napoli dove, nonostante gli sforzi dei medici, la bimba è deceduta nella notte. Ancora sconosciute, come detto, le cause della morte della bimba di 7 anni: si esclude che ad ucciderla possa essere stata una malattia infettiva, mentre si avanza l'ipotesi, che dovrà essere confermata da ulteriori accertamenti, che la piccola potesse avere problemi al sistema immunitario. La comunità stabiese è sconvolta per quanto accaduto: sono stati alcuni volontari a permettere alla famiglia, che non ha molti soldi, di raggiungere Napoli e di stare accanto alla bambina nelle sue ultime ore di vita.

836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views