Castellammare, furto nella pizzeria: ladro preso con chili di salami e formaggi
I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato C. C., pregiudicato di 35 anni, accusato di furto aggravato in una pizzeria della zona: lo hanno intercettato mentre scappava, con sè aveva trenta chili di prodotti appena sottratti dall'attività commerciale, tra salumi e formaggi. Il furto è avvenuto nella notte appena scorsa, alle prime ore di oggi, 4 marzo, ai danni di una attività commerciale di strada del Gesù, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. La merce sottratta sarebbe stata probabilmente rivenduta sul mercato nero, forse a qualche imprenditore compiacente; dopo le formalità di rito è stata restituita al proprietario della pizzeria.
I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento notturno, sono intervenuti nella notte nei pressi della pizzeria, dove erano stati segnalati dei movimenti sospetti. Arrivati nelle vicinanze hanno notato che la saracinesca era stata forzata e che qualcuno si era introdotto all'interno. Il 35enne è stato bloccato nelle vicinanze, prima che riuscisse ad allontanarsi e a far perdere le sue tracce.
Non aveva preso di mira il fondo cassa, come solitamente accade per episodi del genere, era intenzionato a portare via i prodotti alimentari, verosimilmente con l'intenzione di rivenderli. All'arrivo dei carabinieri stava trasportando salumi, formaggi e bibite varie, ovvero tutto quello che era riuscito a raccattare una volta dentro la pizzeria. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al titolare della pizzeria mentre C. C. è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio che lo vedrà accusato di furto aggravato.