Castellammare, in casa aveva due anfore e un’antica moneta romana: denunciato

Immagine
Immagine di repertorio
Un uomo di 50 anni, residente a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza: nella sua abitazione, i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto due anfore e una antica moneta romana, risalenti rispettivamente al VI e al IV secolo dopo Cristo.

Dovrà fornite molte spiegazioni un uomo di 50 anni residente a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: l'uomo è stato denunciato dagli uomini della Guardia di Finanza al termine di un controllo nella sua abitazione. Ad effettuare il blitz nella casa del 50enne, nell'ambito di controlli sul territorio, sono stati i militari delle Fiamme Gialle di Torre Annunziata. Nel corso dell'ispezione, nel salone dell'abitazione, i finanzieri hanno rinvenuto due anfore e una antica moneta – che veniva custodita addirittura in una teca di vetro – tutti reperti risalenti all'epoca romana: le anfore al VI secolo, mentre la moneta al IV secolo dopo Cristo.

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno provveduto immediatamente a porre sotto sequestro i tre reperti archeologico, mentre il 50enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziara: spetterà adesso all'uomo spiegare il motivo per il quale i reperti archeologici – verosimilmente di valore molto alto – si trovassero in casa sua e come il 50enne ne sia venuto in possesso.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views