video suggerito
video suggerito

Castellammare, mazzette per coprire abusi edilizi: arrestato un dipendente comunale

L’uomo, insieme ad alcuni complici, avrebbe richiesto dai 500 ai 1.500 euro per sanare abusi edilizi e irregolarità al fine di permettere la costruzione di edifici senza difficoltà.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, questa mattina hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di un dipendente comunale accusato di corruzione, truffa e falso. L'attività investigativa condotta dai militari e dalla Procura ha permesso di scoprire che l'uomo, insieme ad altri complici in corso di identificazione, richiedeva soldi per sanare abusi edilizi e irregolarità al fine di permettere la costruzione di case ed edifici.

Dalle indagini, condotte mediante l'intercettazione degli indagati e l'acquisizione di atti, i finanzieri hanno rilevato diversi episodi di corruzione. Stando a quanto acquisito durante l'attività investigativa, i militari della Fiamme Gialle hanno accertato che l'arrestato e gli alti indagati richiedevano dai 500 ai 1.500 euro per eliminare traccia di abusi edilizi e irregolarità così da consentire, a chi aveva pagato, l'edificazione senza che ci fossero problemi con la legge.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views