Castelnuovo Cilento, sequestrati centinaia di prodotti casalinghi e per l’igiene illegali

Sequestrati centinaia di prodotti casalinghi e per l'igiene nel salernitano, tutti risultati essere illegali in quanto privi delle informazioni e dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalle normative vigenti. I prodotti erano tra gli scaffali di un minimarket di Castelnuovo Cilento, nel salernitano, pronti per essere venduti agli ignari consumatori.
Il blitz è stato condotto dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania: durante un controllo nei confronti di un minimarket della vicina cittadina di Castelnuovo Cilento, sono emersi diversi prodotti, tra cui vari articoli per l'igiene della persona e casalinghi, tutti privi delle obbligatorie e necessarie informazioni, nonché dei requisiti minimi di sicurezza.
I prodotti erano regolarmente in vendita tra gli scaffali del minimarket: per il titolare dell'esercizio commerciale è scattata così la segnalazione alle autorità amministrative competenti, e rischia ora una sanzione fino a venticinquemila euro. L'operazione condotta oggi dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania è soltanto l'ultima, in ordine cronologico, di quelle messe in atto dalle Fiamme Gialle per contrastare la vendita di prodotti privi delle necessarie documentazioni obbligatorie ad ignari consumatori all'interno di attività commerciali di diverso genere.