Caterina Balivo pubblica una foto a Napoli e su Instagram piovono insulti razzisti
"Napul'è addore ‘e mare": Caterina Balivo qualche giorno fa, tornando nella ‘sua' Napoli ha pubblicato su Instagram una bella foto sul lungomare Caracciolo con Castel dell'Ovo sullo sfondo in una bella giornata di sole, accompagnata da una citazione di Pino Daniele. Purtroppo gli haters sono sempre in agguato e cercano qualsiasi tipo di occasione pur di portare a casa la loro ‘razione' d'odio: stavolta essendo a Napoli la presentatrice tv si è dovuta sorbire gli imbecilli di turno che hanno insultato Napoli.
Tranne l'affettuoso messaggio dell'atleta napoletano Marco Maddaloni, è tutto un fiorire di insulti e brutte frasi sulla città partenopea: "E non le metti due foto di immondizia?"; "Siete la peggio razza!"; "Gente di m…". Frasi orribili cui la Balivo non ha risposto ma che inevitabilmente hanno determinato la reazione dei fan della conduttrice Rai: "Mi chiedo – spiega uno di loro – il perché i napoletani ti hanno insultata per avere fatto questa bella foto in questo bel lungomare. La tua bellezza merita più rispetto. Mi chiedo se i napoletani siano tutti così maleducati e incivili, penso che ci sia solo una parte di napoletani, così maleducati".
Ma perché tutto questo astio? "Indagando" fra le attività del personaggio televisivo si può forse capire la radice di questa reazione: qualche giorno fa sempre su Twitter Caterina Balivo aveva pubblicato una immagine di Roma coi cassonetti strapieni di pattume denunciandone il crescente degrado:
Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici.
Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale… Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente.
Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno ripotata agli anni 90 nella mia città natale.
La vogliamo salvare?