video suggerito
video suggerito

Cava de’ Tirreni, finto cieco aiuta gli anziani ad attraversare la strada: denunciato

Un uomo di 63 anni residente a Cava de’ Tirreni (Salerno), è stato denunciato per aver percepito indebitamente la pensione erogata dallo Stato per la condizione di cecità totale, L’uomo è stato ripreso mentre aiuta gli anziani ad attraversare la strada.
A cura di An. Mar.
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Una immagine dal film "Pacco, doppio pacco e contropaccotto"
Una immagine dal film "Pacco, doppio pacco e contropaccotto"

Sui documenti figurava come non vedente, percependo anche la pensione finanziata dallo Stato, ma in realtà era perfettamente in grado di vedere. Un 63enne di Cava de' Tirreni finto cieco è stato smascherato dalla Guardia di Finanza. L'uomo che intascava da tempo la pensione prevista per il suo stato appare in un video mentre attraversa la strada, legge e conta i soldi, prende l'autobus. Insomma, nessuna traccia dell'invalidità, anzi, il 63enne aiutava perfino gli anziani ad attraversare la strada e addirittura aiutava gli anziani a salire.

I militari della Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni, nel Salernitano, hanno denunciato per truffa aggravata il falso cieco. L'uomo, dapprima dichiarato affetto da cecità parziale, dal mese di febbraio 2010 era stato dichiarato completamente cieco. Secindo quanto accertato dagli uomini delle Fiamme Gialle avrebbe truffato lo Stato per un ammontare complessivo di circa 51mila euro: il valore delle pensioni indebitamente percepite.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views