147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è un altro caso di meningite in pochi giorni a Napoli: ricoverato all’Ospedale del Mare

Caso di meningite all’ospedale del Mare, panico nella struttura ospedaliera di Ponticelli. Borrelli, componente della commissione regionale Sanità: pronta interrogazione consiliare per verificare se l’emergenza sanitaria sia superata a tutti gli effetti.
A cura di Redazione Napoli
147 CONDIVISIONI
Immagine

È stato riscontrato un caso di meningite a Napoli, arriva a poche ore da quello ha portato al decesso di Enzo , un medico chirurgo all'ospedale Cotugno i cui familiari hanno donato gli organi.

Il caso è stato trattato all'Ospedale del Mare non senza timori per rischio di contagi ad altri pazienti. “Il caso ha creato momenti di panico tra i pazienti e i loro familiari, molti dei quali in tutta fretta hanno deciso di abbandonare il nosocomio in tutta fretta, ha fatto scattare un allarme che non va sottovalutato circa la gestione di queste delicatissime situazioni. L’allarmismo che si è rapidamente propagato di reparto in reparto avrebbe potuto creare problemi ulteriori al personale medico e infermieristico. Ho deciso di presentare un’interrogazione in consiglio per chiarire la dinamica dell’accaduto, se ci siano stati errori nelle procedure per lo spostamento del paziente e se l’emergenza sia stata superata”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views