134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è un po’ di Napoli in Tolo Tolo di Checco Zalone: pranzo e friarielli davanti al mare

Un pizzico di Napoli nel film del comico pugliese che sta frantumando ogni record d’incassi ai botteghini del cinema nel 2020: Checco Zalone nel suo viaggio immaginario dall’Africa verso l’Italia sogna di fermarsi anche all’ombra del Vesuvio.
A cura di Redazione Napoli
134 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un pizzico di Napoli in "Tolo Tolo" il film di Checco Zalone che sta frantumando ogni record ai botteghini dei cinema italiani. Una scena, diventata virale e il cui fotogramma sta girando sui social network, scattato in chissà quale cinema (o, forse, frutto di una visione in streaming di Tolo Tolo, ovviamente illegale) ambientata all'ombra del Vesuvio, in cui Checco immagina di essere con Idjaba, la coraggiosa e bella ragazza conosciuta in Africa in alcune delle principali città d'Italia fra cui ovviamente Napoli. E così spunta, immancabile, la scena col Vesuvio e il mare del Golfo sullo sfondo e i due che ordinano "friarielli" con un ovvio effetto comico.

Tolo Tolo è stato molto apprezzato a Napoli, dove i principali cinema, come nel resto del Paese, hanno segnato il pienone nei giorni immediatamente successivi Capodanno e all'Epifania. Qui all'ombra del Vesuvio Luca Medici, al secolo Checco Zalone è ovviamente gettonatissimo già dai tempi delle sue performances teatrali e televisive. È nota la passione del comico pugliese per la musica partneopea: qualche anno fa emozionò cantando un successo di Pino Daniele, "Alleria" in una trasmissione con Paolo Bonolis.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views