video suggerito
video suggerito

Centinaia di persone alla Notte bianca al Rione Sanità

Centinaia di persona hanno affollato la piazza del Rione Sanità in occasione della Notte Bianca, che vede la sua serata inaugurale il 16 dicembre. Dal palco allestito per la serata dal titolo “Che nuttata ch’è schiarata” hanno suonato una canzone in ricordo di Genny Cesarano, giovane vittima di camorra.
A cura di Angela Marino
2.221 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gremita di persone, illuminata dai fari colorati proiettati sul palco allestito davanti alla Chiesa di Santa Maria, piazza Sanità nell'omonimo quartiere si ha accolto una folla di residenti e turisti in occasione della Notte bianca del Rione Sanità. L'iniziativa, promossa nell'ambito del programma di eventi organizzato dal Comune di Napoli per le festività natalizie, ha visto coinvolte associazioni e scuole.

Dal palco installato nella piazza simbolo del rione per la serata dal titolo “Che nuttata ch’è schiarata”, è stata dedicata una canzone a Gennaro Cesarano, il giovane di 17 anni, ucciso in una sparatoria di camorra, in quella stessa piazza, lo scorso 6 settembre. Nella zona, il traffico è stato  interdetto ad auto e scooter, mentre alcune attività commerciali hanno allestito chioschi e banchi per strada.

2.221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views