42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centro Storico, fermato un giovane con un coltello a farfalla nel giubbino

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine sul territorio partenopeo: al Vomero fermato un quattordicenne con un tirapugni di ferro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine per cercare di arginare il fenomeno delle baby gang ed in generale della micro-criminalità giovanli. Particolare attenzione soprattutto nelle zone del centro storico, che nelle ultime settimane è stato messo letteralmente "sotto assedio" da bande di minorenni senza alcun controllo.

Ottantanove i minori identificati dalle forze dell'ordine nell'ambito del controllo del territorio. Di questi, quindici sono stati fermati e riassegnati ai rispettivi genitori. Si sono registrati anche cinque scooter sottoposti a fermo o a sequestro amministrativo per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. L'episodio più grave, invece, riguarda un giovane di diciotto anni, che si aggirava per il centro storico e che è stato fermato in Piazza del Gesù.

Il diciottenne, fermato dai militari, è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla, con lama molto affilata e appuntita: l'arma è stata prontamente sequestrata, mentre il giovane, risultato incensurato e residente in via della Bussola, nell'omonimo rione che si trova a nord di Poggioreale, è stato denunciato per porto abusivo di oggetto atto a offendere.

I controlli si sono però estesi anche ad altri quartieri partenopei: al Vomero sono stati identificati centoquarantanove minorenni, otto dei quali affidati ai rispettivi genitori. Anche qui, si sono registrati quattro scooter sottoposti a fermo amministrativo. Un quindicenne, invece, è stato fermato con un tirapugni di ferro di dodici centimetri su Via Merliani: si trattava di un incensurato di Via Principe di Napoli. Poco distante, sempre al Vomero, in piazza Quattro Giornate un quattordicenne di via Falcone è stato sorpreso mentre lanciava delle bottiglie di vetro in aria per guardarle rompere sul selciato e spargersi in mille pezzi.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views