40 CONDIVISIONI

“Cerco principessa da amare perdutamente”: volantini per cercare l’anima gemella a Napoli

Nella notte nel centro di Napoli sono apparsi centinaia di volantini che recitano: “Impiegato di banca cerca principessa da amare perdutamente”. L’autore è un 45enne, Stefano, che ha scelto questa strada per cercare la propria anima gemella. La persona ricercata deve essere “seria, con un lavoro importante, in carne (non proprio grassa), e prosperosa… anche se non proprio carina”.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'epoca di Tinder, dei social network e delle chat, c'è chi si affida a dei volantini per cercare la propria anima gemella. Succede a Napoli, dove ieri sera tra via Roma e piazza Dante sono apparsi centinaia di volantini che recitano: "Impiegato di banca amorevolissimo cerca principessa da amare perdutamente. Tu credi nell'amore? Io sì… ci credo profondamente". L'autore dei volantini, secondo quanto si può desumere dagli stessi, è Stefano, 45enne direttore di banca "proveniente da un'antica e stimata famiglia di Napoli". Si descrive così: "Un vero gentiluomo di altri tempi (a detta di molti), di animo nobile e sani principi, attualmente single e mai stato sposato".

E che sia "d'altri tempi", in effetti, lo testimonia anche il fatto che abbia deciso di ricorrere a dei volantini per cercare una donna da amare. Scelta (abbastanza costosa, dal momento che i volantini sono del tipo adesivo) che Stefano giustifica così: "Utilizzare un messaggio per cercare l'anima gemella forse non è appropriato ma originale, e magari risulterà più utile di tutti gli altri modi cosiddetti ‘normali' con i quali però fino ad ora non ho trovato quanto desideravo con tutto il cuore e tutta l'anima".

Le caratteristiche dell'anima gemella: "Seria e prosperosa (anche se non proprio carina)"

Il messaggio del 45enne prosegue con la descrizione della persona di cui è alla ricerca: "Cerco una compagna (ragazza/donna) di 28-30 anni circa, single (preferirei alta non meno di cm 1,64/1,65) (che non sia separata, o divorziata). La desidererei come me: seria, signorile, romantica, di animo sensibile, amante dei sentimenti, degli animali, della vita tranquilla e della casa, dotata di una certa cultura, e con un lavoro importante (avvocatessa, notaio, medico, farmacista, professoressa delle scuole superiori/Università, ecc.), con il senso del dovere e del lavoro, e se possibile di un'antica e stimata famiglia come la mia, non fumatrice, e che abbia il desiderio di fidanzarsi, sposarsi ed avere dei figli".

A queste rigorose caratteristiche se ne aggiungono poi altre legate all'aspetto fisico, dove le "maglie", per così dire, sembrano allargarsi: "Possono contattarmi ragazze/donne di 18/40 anni – scrive difatti Stefano, ampliando il range della sua ricerca – Valuto ogni contatto, ma adoro le ragazze/donne in carne (non proprio grasse), e prosperose… (anche se non proprio carine) quanta sensualità, quanta femminilità".

Il messaggio si conclude con l'invito a rispondere per tutte quelle che fossero interessate (astenersi perditempo e persone scorrette), e a diffondere invece l'annuncio ad amiche e parenti per chi non fosse direttamente interessata. Stefano ha lasciato anche il proprio indirizzo mail: stefano1972b@libero.it. Se doveste essere interessate e rientrare nei rigorosi parametri indicati dal 45enne, e se pensate che dietro quest'iniziativa vi sia davvero un aspirante Romeo in cerca della sua Giulietta, potete scrivergli: magari fateci sapere come va.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views