Cercola, lutto per Giuliano Finicelli, morto nell’incidente a San Sebastiano al Vesuvio
Si dovrà attendere l'autopsia per fissare la data dei funerali di Giuliano Finicelli, il giovane di 20 anni deceduto in un incidente stradale la notte del 30 ottobre tra San Sebastiano al Vesuvio e Cercola, in provincia di Napoli. Il ragazzo, questa la ricostruzione su cui sono al lavoro i carabinieri, stava tornando a casa in sella al suo scooter, un Tmax, quando per motivi che restano da accertare si è scontrato con un'automobile. L'impatto è stato devastante: il ragazzo è stato disarcionato ed è finito violentemente a terra, è stato ucciso sul colpo.
Inutili i soccorsi, arrivati poco dopo sul luogo dell'incidente; i sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo con ogni mezzo, ma è deceduto in pochi istanti. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno ascoltato il conducente dell'automobile coinvolta; dalle sue dichiarazioni i militari sperano di ricavare elementi utili per la ricostruzione del sinistro. Il 20enne era in via Della Libertà, avrebbe perso improvvisamente il controllo dello scooter, forse a causa dell'alta velocità o di una disconnessione stradale, e sarebbe quindi finito contro l'automobile.
Accertamenti sono in corso anche per capire se la zona sia coperta da telecamere di videosorveglianza e se qualche occhio elettronico abbia ripreso le fasi immediatamente precedenti allo schianto. Giuliano Finicelli era molto conosciuto in zona, la sua famiglia gestisce un noto pub del posto e proprio in quel locale aveva trascorso la serata prima di rincasare. La salma del ragazzo è stata trasportata al Secondo Policlinico di Napoli per l'autopsia.