103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Certificati falsi in cambio di denaro: licenziato un medico dell’Asl

L’uomo, dirigente medico presso il Presidio Intermedio Napoli Est, in una sola giornata avrebbe rilasciato 18 certificati medici falsi a sedicenti vittime di incidenti stradali in cambio di denaro. Il medico è stato licenziato in tronco, senza preavviso: a suo carico la Procura di Napoli potrebbe procedere anche penalmente.
A cura di Valerio Papadia
103 CONDIVISIONI
Immagine

Emetteva falsi certificati medici a pazienti coinvolti in incidenti stradali in cambio di denaro: è questa l'accusa a carico di un dirigente medico partenopeo, impiegato presso il Presidio Intermedio Napoli Est. Le indagini sono state svolte dal personale dell'Asl Napoli 1 Centro, su richiesta del direttore generale Mario Forlenza, al termine delle quali è stato possibile appurare come, lo scorso 30 giugno, abbia rilasciato 18 certificati fasulli mentre stava straordinariamente prestando servizio all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

Dai controlli a carico del professionista napoletano è emerso anche che, in più di una occasione, il medico avrebbe timbrato il badge in orari incongrui con l'esercizio della sua professione o addirittura si sarebbe assentato ingiustificatamente. Inoltre il medico, secondo la Procura di Nola, era già stato rinviato a giudizio per episodi analoghi quando prestava servizio all'ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo. L'Asl Napoli 1 Centro ha disposto il licenziamento immediato, senza preavviso, mentre tutta la documentazione relativa al medico è stata trasmessa alla Procura di Napoli, che potrebbe perseguire penalmente il professionista.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views