video suggerito
video suggerito

Chef Rubio alla scoperta di Vico Equense e del Provolone del Monaco dop

Parte da Vico Equense, nella Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli, il “tour del gusto” di Chef Rubio tra i sapori d’Italia. Il noto chef, famoso anche per la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi, andrà alla scoperta del Provolone del Monaco dop, prodotto tipico della tradizione gastronomica campana.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio "tour del gusto", alla scoperta non solo dei sapori dell'Italia, ma anche per conoscere storie e personaggi dietro la tradizione gastronomica del nostro Paese. Parte da Vico Equense, rinomata località turistica della Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli, il viaggio del famoso Chef Rubio alla scoperta dei prodotti tipici d'Italia. Lo chef, noto per la sua simpatia e per aver partecipato a numerosi programmi televisivi, andrà alla scoperta del Provolone del Monaco dop, che Rubio ha scelto personalmente per questa prima tappa del tour. A fare compagnia allo chef ci sarà Tommaso, erede di una famiglia di casari che produce Provolone del Monaco alle pendici dei Monti Lattari sin dal 1850.

"Tempo, cura, conoscenza. In quest’azienda familiare ogni giorno si rinnova la promessa di riuscire a consegnare un prodotto che è praticamente un capolavoro" dice Chef Rubio. "È il tempo che dà il sapore al Provolone del Monaco dop. Più stagiona, più diventa piccante" dice Tommaso. La prima video-guida è on-air da oggi sulle pagine Facebook e Instagram Birra Peroni – sponsor dell'evento – e in una sezione dedicata su www.peroni.it. Sugli stessi canali è disponibile anche la prima video-ricetta elaborata da Chef Rubio e dedicata ad un grande classico della cucina campana: gli spaghetti alla Nerano abbinati a Peroni Gran Riserva Puro Malto.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views