Chi è Viktor, il 31enne che oggi ha seminato il panico in metropolitana
Si chiama Viktor Axel Russ, è svedese e ha 31 anni. E' lui che oggi ha seminato il panico con un coltello a bordo di un vagone della Metro 1 di Napoli. E' un senzatetto da venti mesi in Italia e già segnalato in diverse città italiane per episodi legati all'alcol. Anche oggi era ubriaco e con sé aveva un coltello seghettato con lama da 20 centimetri. Ha i capelli lunghi, portava una bandana rossa e ha diversi tatuaggi sul corpo e sul volto, tra cui un teschio sulla guancia destra. Indossava una t-shirt nera e pantaloncini corti. Non è di carnagione scura come è stato erroneamente riferito da alcuni testimoni. In un primo momento, qualcuno riferiva di aver visto addirittura un uomo mediorientale.
La Questura: "Non è un terrorista"
Gli investigatori stanno cercando di fare luce su quanto accaduto alla stazione dei Colli Aminei, ma l'episodio sembra possa ricondursi, per l'appunto, a un abuso di alcol. L'uomo, come confermato anche da diversi passeggeri, era visibilmente ubriaco. In ogni caso l'episodio, assicura la Questura di Napoli, non è collegato al terrorismo.
Il coltello che ha scatenato il panico a Napoli
Il 31enne è stato arrestato dalle forze dell'ordine dopo una breve colluttazione. Lo svedese, per gli stessi reati, era già stato denunciato nel dicembre 2016 a Catania e poi arrestato a febbraio scorso. Tre giorni fa era stato bloccato dai carabinieri a Napoli sempre per gli stessi reati.