video suggerito
video suggerito

Chiacchiere di Carnevale pericolose: sequestrate un quintale in un bar di Nola

Blitz del Nas in un bar-pasticceria di Nola, nella provincia di Napoli: i carabinieri hanno sequestrato un quintale di chiacchiere, tipico dolce carnevalesco, prive di qualsiasi tracciabilità e quindi ritenute pericolose per i consumatori.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine

Operazione del Nas, il Nucleo antisofisticazioni e sanità dei carabinieri, a Nola, nella provincia di Napoli, dove i militari dell'Arma hanno effettuato un blitz a tutela della salute dei consumatori in occasione delle festività carnevalesche che oggi, in occasione del cosiddetto Martedì Grasso, volgono al termine. I carabinieri hanno controllato un noto bar-pasticceria della cittadina, sequestrando un quintale di chiacchiere, il dolce tipico del Carnevale che a Napoli viene gustato accompagnato dal sanguinaccio (chiamato così perché, anticamente, veniva preparato con il sangue di maiale).

I dolci sequestrati dai carabinieri erano privi di qualsivoglia indicazione utile a stabilirne la provenienza, come indicato dalla normativa vigente, e quindi considerate potenzialmente pericolose per la salute dei consumatori. Insieme ai dolci, i militari dell'Arma hanno sequestrato anche numerosi insaccati privi delle necessarie indicazioni di tracciabilità, che venivano utilizzati per confezionare prodotti di rosticceria.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views