Chiaia, perdita sotto la Villa Comunale: mezzo quartiere senz’acqua
Una situazione paradossale quella di Chiaia: da stamattina, infatti, mezzo quartiere napoletano si è ritrovato senz'acqua. Colpa, pare, di una grossa perdita sotto la Villa Comunale. I tecnici dell'azienda ABC stanno lavorando per risolvere il guasto, ma al momento non è chiaro quando tornerà disponibile la fornitura idrica nel popoloso quartiere napoletano, peraltro non nuovo a queste situazione.
Già qualche settimana fa era successo lo stesso, e la temporanea sospensione del servizio idrico causò non pochi disservizi, vista anche l'alta densità di popolazione ed uffici presenti in zona. Si spera comunque di risolvere il tutto entro ora di cena. Una beffa considerando, invece, che di acqua per strada ce n'è in abbondanza, visti le forti piogge che si sono abbattute sul capoluogo campano per tutta la settimana corrente.
Per Abc è un guasto imprevedibile
Secondo Acqua bene comune, la società che gestisce il servizio idrico a Napoli, quello di Chiaia è un guasto imprevedibile. "A garanzia della pubblica e privata incolumità, Abc ha sospeso la fornitura idrica nelle aree a ridosso della Villa Comunale, della Riviera di Chiaia, di Via Piedigrotta, Viale Antonio Gramsci e di Piazza Sannazaro. Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree vicine a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbidità'; basterà far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza" si legge nella nota diffusa dalla società.