Chiaia, sequestrate due discoteche: sigilli a La Garçonne e La Scalinatella
Sequestrate perché avevano superato il numero massimo di clienti consentito dalle norme per la sicurezza. Così due discoteche della zona della movida a Chiaia, sono state sgomberate e poste sotto sequestro dal reparto di Chiaia della Polizia Municipale, diretto dal capitano Frattini. I titolari dei due locali avevano violato quanto prescritto dal certificato di agibilità.
Sotto sequestro la discoteca "La Garçonne" di via Cappella Vecchia che ospitava, nella parte inferiore del locale, 165 avventori nonostante un'agibilità di 70 persone. Sigilli anche a "La Scalinatella" in via San Pasquale dove, per un'agibilità di 170 persone vi erano 242 clienti. Oltre alla violazione delle norme sulla sicurezza gli agenti hanno riscontrato un'altra violazione: barman veniva è stato sorpreso a somministrare alcool ad una ragazza di sedici anni. Il dipendente del locale è stato denunciato mentre la giovane è stata affidata ad uno dei genitori.
Sigilli alla sala del Teatro Posillipo
In via Posillipo è stata sequestrata, invece, la sala inferiore del "Teatro Posillipo" che ospitava una serata danzante; nel locale erano presenti 658 persone anziché le 300 consentite. Il gestore è stato diffidato dal continuare l'attività di pubblico spettacolo (discoteca e cinema).