video suggerito
video suggerito

Chiaia, si apre una voragine e un camion vi sprofonda

Sul posto, in via Giuseppe Antonio Pasquale, a Napoli, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Ci sono volute due ore per estrarre il camion dalla voragine. La preoccupazione dei residenti: «Chiediamo subito lavori di rafforzamento del manto stradale».
A cura di Angela Marino
27 CONDIVISIONI
La buca in via Giuseppe Antonio Pasquale. Foto del Comitato diritti essenziali di Napoli.
La buca in via Giuseppe Antonio Pasquale. Foto del Comitato diritti essenziali di Napoli.

Ci sono voluti 20 uomini e due ore di delicatissime operazioni per estrarre dalla voragine che si è aperta nei pressi del Teatro San Ferdinando, in via Giuseppe Antonio Pasquale, il camion rimasto incastrato. È accaduto ieri intorno alle ore 12 nel quartiere San Lorenzo. Il camion carico di bibite stava percorrendo la strada, quando improvvisamente l'asfalto ha ceduto e una enorme buca si è aperta, trattenendo il veicolo. Passanti e residenti allarmati hanno subito allertato i soccorsi. Sul ponto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia locale e gli uomini dell'azienda Acqua bene comune di Napoli, che hanno provveduto immediatamente ad isolare le condotte idriche della zona. La circolazione è stata interrotta per permettere lo svolgimento delle operazioni.

Due ore più tardi e dopo una complessa procedura che ha visto l'utilizzo di cuscinetti ad aria compressa e pesanti cric, il camion è stato liberato dalla voragine e la viabilità è stata ripristinata. Resta viva la preoccupazione dei residenti per la sicurezza della zona. "Ci aspettiamo una relazione dei tecnici del comune che rassicuri i residenti e che vengano immediatamente avviati i lavori di ricostruzione e rafforzamento del manto stradale – dichiara Patrizia Bussola del Comitato diritti essenziali al quotidiano la Repubblica – Il fatto di oggi prova ancora una volta quanto sia necessaria una manutenzione continua delle strade a Napoli. Alcuni residenti hanno temuto il peggio. Ora speriamo in un ripristino veloce della viabilità e della sicurezza".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views