video suggerito
video suggerito

Chiede soldi per un’associazione contro il cancro che non esiste: denunciato

Un uomo di 41 anni è stato denunciato per truffa dalla Polizia Ferroviaria: l’uomo si aggirava all’interno della Stazione Centrale di Napoli, dove aveva organizzato una raccolta fondi, chiedendo donazioni ai passanti per un’associazione impegnata nella lotta contro il cancro, di fatto, inesistente.
A cura di Valerio Papadia
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto leva sulla sensibilità delle persone su una tematica così importante come la lotta contro il cancro e non ha esitato a lucrarci: un uomo di 41 anni, C.A. le sue iniziali, è stato denunciato per truffa dagli agenti della Polizia di Stato. Il personale della Polfer ha sorpreso l'uomo mentre si aggirava all'interno della Stazione Centrale di Napoli e chiedeva ai passanti di effettuare una donazione per un'associazione contro il cancro che è risultata essere del tutto fittizia. I poliziotti hanno appurato che la falsa associazione di volontariato, denominata "Arcobaleno", era già stata oggetto anche di un servizio televisivo di Luca Abete per la trasmissione televisiva "Striscia la notizia".

Nell'ambito della stessa giornata, durante le operazioni di controllo dello scalo ferroviario partenopeo, gli agenti della Polfer hanno denunciato anche un uomo di 37 anni, C.C. le sue iniziali, che si aggirava nei pressi delle biglietterie automatiche presenti in stazione cercando di vendere agli ignari passeggeri, soprattutto turisti, cercando di vendergli un titolo di viaggio inesistente. Anche in questo caso, l'intervento della Polizia Ferroviaria, che ha denunciato l'uomo per truffa, ha evitato che qualcuno potesse cascarci.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views