video suggerito
video suggerito

Chiede un certificato al Comune e scopre di essere sposato da due anni: la truffa

Chiede un certificato alla IV Municipalità e scopre di essere sposato da due anni a sua insaputa con una cittadina straniera. Scoperti altri casi simili: indagini in corso.
A cura di Va.Re.
201 CONDIVISIONI
Immagine

Ha chiesto un certificato dello stato civile nella sede della IV Municipalità del comune di Napoli, quella di Gianturco, e ha scoperto di essere sposato da due anni. L'uomo, sconvolto dalla notizia di essere a sua insaputa coniugato con una donna straniera, ha subito denunciato all'autorità giudiziaria di essere vittima di un raggiro. Gli uffici di Palazzo San Giacomo a loro volta hanno fatto scattare un'inchiesta interna per capire cosa fosse accaduto.

La vicenda è stata ricostruita dal quotidiano il Mattino, che riporta come  l'impiegata che ha registrato e celebrato il matrimonio è stata sospesa per "comportamento superficiale e negligente". Il matrimonio, celebrato il 14 ottobre anche se lo sposo non ne era a conoscenza, è avvenuto senza che venissero neanche registrate le carte d'identità degli sposi. In tutto i casi simili avvenuti negli ultimi anni sarebbero una decina e gli inquirenti puntano a scoprire se esiste o meno un collegamento, una sorta di associazione a delinquere per far ottenere finti matrimoni con uomini italiani a donne dell'Est Europa.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views