57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiude l’Ipercoop di Avellino: 139 dipendenti rischiano di finire per strada

L’Ipercoop di Avellino chiude i battenti: l’azienda sembra aver deciso e, a breve, dovrebbe avviare le procedure di licenziamento. 139 dipendenti rischiano così di finire in mezzo a una strada. Eppure, nei giorni scorsi, un barlume di speranza si era riacceso visto l’interesse del gruppo Az di rilevare l’azienda: l’intesa, però, è sfumata.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra un destino comune, e nefasto, quello che accomuna le grandi aziende della grande distribuzioni in Campania, tutte, o quasi, destinate alla chiusura. Prima è toccato all'Auchan di via Argine, a Napoli (pare che anche gli altri punti vendita sul territorio regionale faranno la stessa fine), poi al Carrefour all'interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise, nella provincia di Caserta. La stessa sorte, ora, pare toccherà all'Ipercoop di Avellino: l'azienda sembra aver deciso per la chiusura e, nei prossimi giorni, dovrebbe avviare le procedure di licenziamento per i 139 dipendenti, che rischiano di finire in mezzo alla strada dall'oggi al domani.

"Una scelta dolorosa – ha comunicato con una nota stampa ufficiale la direzione – ma il punto vendita è gravato da tempo da pesanti perdite. Nonostante gli ingenti investimenti attuati dalla proprietà per oltre 4 milioni di euro, i dati economici del punto vendita sono peggiorati: dal 2014 al 2017 lpercoop ha chiuso con un passivo di oltre sei milioni di euro. La vendita era l’unica alternativa alla chiusura, ora divenuta inevitabile". Eppure, nei giorni scorsi, un barlume di speranza si era riacceso visto l'interessamento del gruppo Az a rilevare l'azienda: l'accordo sembra però definitivamente sfumato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views