video suggerito
video suggerito

Chiude la Pasticceria Bellavia in via Luca Giordano, uccisa dall’affitto troppo alto

La storica pasticceria del Vomero, quartiere collinare di Napoli, ha chiuso i battenti dopo circa 50 anni di attività. Il proprietario dell’immobile aveva aumentato l’affitto, rendendolo insostenibile per i pasticcieri.
A cura di Valerio Papadia
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un pezzo del Vomero, quartiere collinare di Napoli, e forse dell'intera città, se n'è andato via ieri, nel giorno della Liberazione, con la chiusura della Pasticceria Bellavia sita in via Luca Giordano, in attività da circa 50 anni. Il motivo è riconducibile all'aumento considerevole che il proprietario dell'immobile in cui era locata la pasticceria ha imposto, chiedendo oltre 10mila al mese. "Dopo mesi di estenuanti e fasulle trattative, i proprietari hanno deciso di aumentare il fitto, arrivando a chiederci ben 13.000,00 euro al mese. Cifre improponibili che chi vende dolci, e non altro, non si può permettere di affrontare. Un dolore enorme, difficile da smaltire, per me, per i miei fratelli, ma soprattutto per i mie oramai anziani genitori che, in queste quattro mura, hanno trascorso la loro vita, cresciuto noi figli e lavorato sodo, affrontando mille problemi sempre col sorriso" ha scritto Diego Bellavia, il proprietario della pasticceria, su Facebook.

Bellavia, poi, conclude con i ringraziamenti e con un messaggio che lascia ben sperare: "Il nostro ringraziamento va ai nostri affezionati clienti che, per 50 anni, ci hanno gratificato con la loro assiduità, ai nostri cugini, che con il loro aiuto, in questi difficili mesi, ci hanno fatto sentire il calore della famiglia, al fedele personale che, fino all'ultimo, non ci ha abbandonato e a coloro i quali, amici e parenti, ci sono stati vicini con l'affetto di sempre. Apriremo presto una nuova sede".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views