video suggerito
video suggerito

Chiude Mediaworld a Napoli

Per effetto della crisi chiudono 7 punti vendita della catena di elettronica in Italia: tra questi anche gli store di Napoli e Nola. L’azienda ha disposto il licenziamento di circa 100 lavoratori.
A cura di An. Mar.
132 CONDIVISIONI
Immagine

Nella manciata di negozi della catena Mediaworld che chiudono sotto il peso della crisi in Italia ci sono anche due punti vendità della Campania. Oltre agli store di  Genova, Settimo Milanese, Roma, Milano e Beinasco cessano l'attività anche quelli di Nola (Vulcano Buono), Napoli (via Arenaccia). Un colpo durissimo per la regione che ha visto già diversi centri del territorio chiudere per migrare verso altre località o fallire irrimediabilmente lasciando a casa centinaia di lavoratori. Questa sembra essere, purtroppo la sorte, dei 100 dipendenti dei due punti vendita che entro luglio – fa sapere l'azienda – cesseranno la loro attività.

La prossima settimana il gruppo Mediworld ufficializzerà, attraverso una procedura di licenziamento collettivo, la dimensione degli esuberi. Non sembra ci siano speranze di un successivo riassorbimento presso un nuovo punto vendita, escamotage che salvato molti posti di lavoro in diversi casi di i dismissione di store gestiti da grandi catene commerciali. Fu così per i lavoratori di Castorama, nel Napoletano, assorbiti da Leroy Merlin e poi nuovamente in bilico dopo la chiusura dello store di Afragola.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views