Chiusa la Galleria Laziale  che collega Mergellina a Fuorigrotta per fiamme che si  sono sprigionate dal sottosuolo, con fumo dai tombini. La chiusura del tunnel si è protratta per oltre due ore, dalle 16 alle 18.30 circa. Sul posto  sono giunti polizia locale, personale della Protezione civile e di Citelum insieme ai vigili del fuoco del dipartimento di Napoli. Pare che l'incendio sia stato causato da cavi della pubblica illuminazione.

Disagi per la Ztl Universiadi

La chiusura temporanea della Galleria  Laziale sta creando non pochi problemi anche in chiave Universiadi: il tunnel è infatti all'interno della zona a traffico limitato disposta per l'evento sportivo partenopeo. Atleti e staff sono stati indirizzati verso un percorso alternativo per arrivare a Furiogrotta.  La Citelum, L’azienda che si occupa della pubblica illuminazione, è al lavoro con i tecnici per risolvere il problema.

Non è la prima volta che la Galleria Laziale è fonte di disagi: ultima in ordine di tempo,  la chiusura  di giugno scorso, quando a causa della caduta di calcinacci la Laziale è  stata interdetta al traffico. A cedere in quel caso, un fregio della galleria dal lato di piazza Sannazaro. Dopo una iniziale chiusura totale, fu stata riaperta, contromano, la corsia d’emergenza della Galleria, da Fuorigrotta a piazza Sannazaro.