Chiusa per uno zaino sospetto la metro Vanvitelli: riaperta alle 21 e 30
Aggiornamento: ANM informa che la stazione Vanvitelli ha riaperto al pubblico alle ore 21.35 in seguito all'autorizzazione rilasciata dalle forze dell'ordine per cessato allarem.
Napoli. Piazza Vanvitelli, al quartiere Vomero, è stata chiusa dal lato nord per uno zainetto sospetto non identificato. Sul posto sono intervenute tre volanti dei carabinieri e la polizia municipale. I vigili stanno bloccando il traffico pedonale. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri per verificare il contenuto dello zainetto. Stando a quanto si apprende lo zainetto è stato rinvenuto sulle scale dell'uscita Bernini della metropolitana. L'intera area è stata transennata.
Chiusa la stazione della metropolitana di piazza Vanvitelli
Chiusa anche la stazione della metropolitana di piazza Vanvitelli, che fa parte della linea 1 della metropolitana di Napoli. Il servizio prosegue normalmente in tutte le altre stazioni.
L'annuncio della chiusura provvisoria è stato comunicato anche sul profilo Twitter ufficiale di Anm -Napoli. Per il momento la stazione non è ancora stata riaperta, o comunque non ne è stata data comunicazione da parte di Anm.
Traffico rallentato in tutta la zona.
Il precedente: allarme bomba un mese fa esatto
Esattamente un mese fa, il 26 giugno, la stazione Vanvitelli della metropolitana è stata chiusa per la presenza di un pacco sospetto. In quel caso Anm decise di chiudere non solo la stazione, ma l'intera linea 1 della metropolitana di Napoli. In quel caso si trattò di un falso allarme e la circolazione dei treni riprese dopo pochi minuti al termine delle verifiche effettuate da parte degli artificieri.